E pure l'Uefa s'arrese: sospese Champions ed Europa League! Stop pure in Francia e Belgio, nel pomeriggio attese decisioni in Premier

E fu così che pure l'Uefa s'arrese. Problemi seri, perduranti, rilevanti. Un dramma europeo, adesso sì non più solo italiano, ma continentale. E dopo solleciti e sollecitazioni, anche l'Uefa ha dovuto alzare le mani: sospese pure Champions ed Europa League, a data da destinarsi. Verdetti importantissimi, che seguono quelli delle federazioni francesi e belga che hanno deciso pure loro di sospendere i rispettivi campionati, in attesa di comprendere le intenzioni della Premier League, nel vertice di oggi tra i massimi esponenti dei club britannici e la Football Association. Anche perchè Everton completamente in quarantena, mentre il bollettino narra già Arteta e Hudson-Odoi, contagiati ma attualmente asintomatici. 

E' chiaro che quello che stiamo vivendo vada ben oltre i confini calcistici, ma il nostro mestiere è quello di rilevare il più grosso caos calcistico nella storia dei decenni. Anche perchè probabilmente non si assisteva a decisioni e sospensioni del genere dal secondo dopoguerra. 

La Champions viene sospesa a metà ottavi, in Europa League se ne sono giocati ieri sera soltanto 6 sy 8. Un Caos: Europei che incombono, Europei secondo noi da rinviare al 2021. Perchè ci sono campionati da finire, da concludere, prima o poi. Ed è chiaro che gli interessi dei Club vadano presi in seria considerazione. Qualora nei prossimi mesi le cose dovessero migliorare, non sarebbe affatto utopia terminarli ad inizio estate. Poi Break, riposo, e subito via al 2020-21. Follia, ma sarebbe la soluzione migliore. Ancora è presto, ancora c'è un nemico da sconfiggere. E l'impressione è proprio che non sarà cosa da poco..