Bundesliga, il Bayern cala il poker col Leverkusen. Stop Lipsia, colpo Mainz

Nel match di maggior prestigioso della trentesima giornata della Bundesliga, il Bayern Monaco s'impone per quattro reti a due contro il Bayer Leverkusen. Alario la sblocca per i padroni di casa - i rossoneri -  ma poi inizia lo show dei bavaresi: Coman, Goretzka - in super forma e autore anche di un assist - e Gnabry mettono già le cose in chiaro nella prima frazione. Lewandowski non può certo mancare alla festa e cala il poker nella ripresa. A nulla vale l'acuto di Wirtz. I biancorossi sempre più vicini alla conquista del titolo.

Vittoria fondamentale del Mainz in trasferta contro l'Eintracht Francoforte: 0-2 firmato Niakhate-Kunde, tre punti d'oro in ottica salvezza e +3 sul Fortuna Dusseldorf - terzultima - che invece strappa un 2-2 in casa contro l'Hoffenheim. La apre e la chiude Hennings per il fortuna, di mezzo le reti dei biancoblu che con Dabbur e poi con Zuber riescono anche a capovolgerla, prima ovviamente del rigore finale.

Il Lipsia rimane terza, ma sciupa clamorosamente l'occasione di vincere contro il Padeborn fanalino di cosa. Schick rompe gli indugi, Strohdiek in pieno recupero pareggia: finisce 1-1. Il Friburgo, nel match del venerdì sera, supera di misura il Borussia M'Gladbach grazie a Petersen.