Champions, sorteggio quarti e semifinali: ecco il tabellone completo

Mattinata da brividi forti a Nyon per il sorteggio della fase finale di Champions, in attesa che ad inizio agosto vengano recuperati tutti gli ottavi di ritorno ancora da disputare. Sarà un kermesse fantastica, da brividi, nonostante le porte chiuse, assolutamente impronosticabile, bella proprio per questo, l'emozionante imprevedibilità. 

Negativo il sorteggio della Juventus che, in attesa di capire se riuscirà o meno a ribaltare il Lione, affronterà con ogni probabilità il Man City di Guardiola. Meglio, relativamente (relativamente perchè siamo ai quarti di Champions, livelli altissimi), è andata all'Atalanta, che affronterà sì il PSG, ma può succedere di tutto, perchè i transalpini non hanno mai fatto quel salto di qualità di cui s'è tanto parlato, soprattutto visti i pluriennali investimenti. L'Atalanta può soffrire chi vanta più esperienza, certamente non si tratta del PSG. Disastroso il sorteggio del Napoli che, qualora dovesse compiere l'impresa al Camp Nou, affronterà il temibilissimo Bayern, che ora sì, sembra aver riavviato un ciclo importantissimo tra talento e determinazione. 

ECCO IL TABELLONE COMPLETO

Partita 1: Real /City - Lione/Juve

Partita 2: Lipsia - Atl. Madrid

Partita 3: Napoli/Barcellona - Chelsea/Bayern

Partita 4: Atalanta - PSG

In caso di senifinale, la Juve, che dovrebbe prima far fuori evidentemente Lione e City, se la vedrebbe con Bayern/Barca/Napoli. Meglio, tra virgolette, all'Atalanta, che affronterà in casa Lipsia o Atletico.