Supercoppa di Germania, subito Dortmund! Annichilito il Bayern, trionfo giallonero

Un trionfo di calcio verticale, gioventù, determinazione, ambizione. Riparte benissimo il Borussia Dortmund, nonostante la cocente delusione di una Bundes, quella dell'anno passato, dominata per larghi tratti e poi persa proprio per inesperienza. 

TRIONFO GIALLONERO Il primo scontro diretto dell'anno finisce 2-0 per i padroni di casa: delirio, un trionfo giallonero, un successo strameritato per Favre e i suoi ragazzi. Il Borussia Dortmund alza al cielo la Supercoppa di Germania e bagna la nuova annata nel migliore dei modi. Che festa col proprio caloroso pubblico!

CRONACA Dopo un primo tempo in cui è già chiaro chi vanta una marcia in più, grazie alle notevoli occasioni per Reus e compagni, nella ripresa i gialloneri sbloccano: troppo difficili da marcare i tagli di Sancho, Reus, Alcazer, così come gli inserimenti dell'evegreen Alex Witsel. Così sblocca subito Paco Alcacer: gran diagonale dal limite, Neuer impotente. Affonda Kimmich, partono traversoni e Levandosky sfiora più volte il gol dell'ex, che purtroppo per i bavaresi non arriva mai. Ed è così che il super Dortmund castiga ancora: ripartenza letale di Sancho, affondo perfetto a divorare la corsia di destra, gran diagonale a battere Neuer per la seconda volta e partita virtualmente in cassa forte.

ADESSO Sì Esulta Favre, il suo Borussia è tornato una realtà importante: con Hummels, Gotze e Reus c'è anche quel pizzico d'esperienza necessaria per puntare in grande. Adesso sì, adesso si può davvero sognare.