Si intensifica il calciomercato italiano, soprattutto dopo l'apertura ufficiale del 1 luglio.
TORNA GIGI Dopo il colpo Rabiot, prelevato a parametro zero dal Psg, la Juventus è pronta ad annunciare un grande ritorno, quello di Gigi Buffon. 18 stagioni in bianconero prima dell'esperienza a Parigi, adesso la necessità di far cassa con Perin e consegnare a Gigione il ruolo da numero 12. Servirà la sua esperienza per puntare a quella Champions che ormai sognano da decenni. Gigi corona il sogno di giocare al fianco del suo grande amico Cristiano: i due si stimano e si vogliono bene, adesso difenderanno finalmente gli stessi colori. Per Gigi a quanto pare semplicemente un anno di contratto più un futuro da dirigente alla Pavel Nedved, la Juve ritrova dunque una delle sue bandiere.
COLPO LAZZARI Molto attiva anche la Lazio, che di fatto ha chiuso Lazzari: Manuel arriverà dalla Spal per 9 milioni più tutto il cartellino di Murgia, un colpo perfetto per la Lazio di Inzaghi che come mostrano gli ultimi 3 anni di progetto ha sempre espresso 3-5-2.
SOGNO JAMES Annunciato Manolas che con Koulibaly comporrà una delle coppie di centrali più forti del panorama europeo, il Napoli continua a corteggiare James Rodriguez. "Una specifica richiesta di Carletto" l'ha definita ADL, che lavora per regalare ad Ancelotti un suo storico pupillo. 5/10 milioni di prestito e 35/40 di riscatto: sono queste le cifre che caratterizzano le telefonate sull'asse Giuntoli-Perez. Un Napoli che sogna in grande, un Napoli che sogna lo scudetto.
MANOVRE NERAZZURRE E con ogni probabilità alla lotta al titolo parteciperà anche l'Inter di Conte. Annunciato Sensi, è fatta anche per il curioso colpo Lazaro, esterno destro duttile e potente proveniente da Berlino. Si raffredda la pista Dzeko: Marotta continua a lavorare su Lukaku, il vero e proprio sogno di Conte. Si attende tra l'altro anche il rilancio nerazzurro per Barella, per cui Giulini ha un accordo con la Roma: 25 milioni e Defrel, sarebbe tutto fatto, se non fosse per l'esplicita volontà del calciatore che sogna di lavorare con Antonio Conte.
MANCINI La Roma, ceduto Manolas, ha deciso di ripartire dai giovani e costruire una nuova squadra dinamica e aggressiva, proprio come vuole Fonseca. Follia vendere Manolas a 16, anche tenuto presente che la dirigenza giallorossa sta chiudendo per Mancini dell'Atalanta: 22 più 3 di bonus, calciatore ad un passo dalla Roma.
LA VIOLA Molto attiva anche la Fiorentina: addio Lafont, torna Viviano, farà da chioccia a Dragowsky. Pradè cerca un terzino destro: l'obiettivo è Lirola del Sassuolo, Squinzi valuta i 10 milioni proposti da Commisso.