Lotta Scudetto: Lazio-Inter scontro tra titani, in casa Juve vietati passi falsi

Una settimana fondamentale in chiave Scudetto. Il big match della ventiquattresima giornata vedrà contrapporsi Lazio ed Inter, gara in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico. La Juventus scenderà, invece, in campo prima delle dirette contendenti. L’avversario di turno sarà, infatti, il Brescia di Diego Lopez, in piena lotta salvezza.  Le nobili della Serie A sono divise solo da un punto: Inter e Juve a 54, la Lazio a 53. 

La Lazio punta in grande: con l’Inter servirà la prestazione con la Spal, ma anche il cinismo di Parma I biancocelesti stanno compiendo un cammino strepitoso. Oltre al gioco e alla brillantezza della manovra, in questa stagione stanno emergendo due aspetti chiave: la maturità ed il pragmatismo. Anche quando le Aquile non brillano, i risultati arrivano. Vedere il match del Tardini per credere. Ora arriva una gara che si può definire - a tutti gli effetti - Scudetto. Immobile e compagni sono chiamati a confermare quanto di buono fatto finora. Simone Inzaghi ha dimostrato di saper leggere le partite egregiamente, anche in corso d’opera. Tra l’altro, cosa che non accadeva negli anni passati, in questa annata, le grandi sfide vengono spesso controllate e conquistate dalla Lazio. Per riassumere, quindi, premesso che si tratta di incontri tra loro completamente differenti, servirà il giusto mix tra la prestazione in termini di qualità sfornata con la Spal, il cinismo spietato di Parma, cercando di evitare “assorbimenti” come accaduto nel derby.

Conte avvisa l’Inter: vietato ripetere l’approccio avuto col Milan I nerazzurri, tracciando un mini bilancio stagionale, hanno spesso sfoderato un atteggiamento degno di nota fin dalle prime battute. Tassello incredibilmente mancato nel derby. Un primo tempo che se non è stato anonimo, poco ci è mancato. Perfomance completamente differente da quelle di una tipica squadra di Antonio Conte. La musica è cambiata notevolmente nella ripresa. La Beneamata ha saputo rialzarsi grazie ad una grande prova di forza. Con la Lazio è vietato ripetere gli errori fatti, si rischierebbe di compromettere più di una partita.

Juventus sei prima nonostante le critiche: ora però servono risposte La verità è chiara: in questa stagione la Juve di Sarri ancora non si è vista completamente, o  quantomeno la si è vista solo a sprazzi. Probabilmente bisogna anche distaccarci un attimo da questa visione, in quanto, a causa delle caratteristiche dei calciatori a disposizione, non si potrà mai paragonare “completamente” la squadra bianconera attuale a quella del Napoli del Comandante. E’ chiaro, però, che è necessaria una scossa considerare a questa stagione per poter puntare a grandi traguardi. Il Brescia rappresenta un nodo cruciale: spazzare via le critiche post Verona, approfittando della gara tra Lazio-Inter per prendere punti vitali.