Genoa nuovamente in zona salvezza, pari per il Lecce. Samp che finale! Un punto a testa per Bologna, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona e Parma

Una domenica all’insegna degli scontri salvezza, nel 32° turno Genoa SPAL e Udinese Sampdoria prendono la scena delle sfide pomeridiane.

I primi a scendere in campo sono i rossoblù al “Ferraris” contro i ferraresi. Ad uscire rinvigoriti sono gli uomini di Nicola che con un goal per tempo di sbarazzano degli emiliani, sempre più diretti verso la Serie B. Al 24° apre Pandev, ben imbeccato da Iago Falque. Quest’ultimo al 37° si fa neutralizzare un rigore da Letica, ma la squadra di Di Biagio non ne approfitta e a chiudere il match ci pensa Schone con una magnifica punizione al 54° minuto.

Alle 19.30 sono ben quattro le sfide giocate in contemporanea. L’Hellas Verona si fa rimontare all’ultimo secondo, Faraoni sblocca la gara al 18°, mentre Cutrone la chiude al 6 minuto di recupero. Per i gialloblù l’Europa pare oramai un miraggio, ai viola servirà cambiare marcia, i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono appena 7.

Nello scontro di metà classifica Parma e Bologna si spartiscono la posta in palio: alle reti in avvio di Danilo e Soriano rispondono nei minuti di recupero Kurtic e Inglese.

Finisce a reti bianche la sfida tra Cagliari e Lecce, con i pugliesi che tornano nuovamente in zona retrocessione.

Infine i blucerchiati tornano al successo con un sonoro 3 a 1 in casa dell’Udinese. Apre Lasagna al 37°, seppur il goal pare irregolare per una spinta del numero 15 bianconero. A fine primo tempo pareggia l’eterno Quagliarella, prima presenza dopo la ripresa. A chiudere i giochi sono Bonazzoli con una splendida rovesciata all’84° e Gabbiadini al 93°.

 

FOTO CREDITS: Genoa CFC / Tano Press