Clamoroso Nainggolan: dietrofront coi Viola, torna a Cagliari!

Clamoroso Nainggolan. Alla fine ha prevalso il cuore. Se proprio doveva abbandonare il calcio che conta, i vertici della Serie A, doveva farlo romanticamente. E così è stato. 

NO AI VIOLA Il calciatore ha scelto il Cagliari, illudendo la Fiorentina, prima di scaricarla sul più bello quando Pradè e Montella già assaporavano il colpaccio. Lui e Boateng sarebbero dovuti essere gli esperti propulsori in grado di trainare i viola al ritorno a grandi livelli, lanciati dalla proprietà Commisso. Già, sarebbero dovuti. 

SCELTA DI CUORE Perchè il Ninja è tornato sui passi e, una volta appreso del concreto interessamento del Cagliari, ha deciso di tornare in Sardegna per festeggiare il centenario della società che lo lanciò prima di tutti nel grande calcio. Cagliari è casa sua, troppo forte il suo richiamo. 

ACCORDO TRA CLUB Giulini ha assaporato il colpo. Un colpo di follia, a dir la verità. Il presidente ha capito che il sogno poteva diventare realtà a costi relativamente sostenibili, e così è stato. Così sarà. Il Cagliari prelevarà il giocatore in prestito con diritto di riscatto. In prestito in quanto unica formula attraverso la quale l'Inter può partecipare al pagamento di parte dell'ingente ingaggio del giocatore. Il calciatore sbarcherà in Sardegna, accordo tra i club ad un passo, per il Ninja già chiusa la parentesi nerazzurra.