Certezze e continuità: doppio Ibra, 2-0 al Bologna, il Milan riparte alla grande

Certezze e determinazione per la prima del nuovo Milan versione 2020/21. Nuovo? Meravigliosamente versione estiva, i rossoneri riprendono infatti in realtà proprio da dove avevano lasciato. Due mesi fa fu 5-1 al Bologna dell'ex Sinisa, oggi si poteva correre qualche rischio, partita che ha sempre storicamente nascosto eccome insidie ai rossoneri. Invece no, 2-0, belle trame, manovra armonica, squadra vera, squadra che soprattutto vince e lo fa, ancora e ancora, nel segno di Zlatan Ibrahimovic: 2-0 rossonero, doppietta dello svedese, un gol per tempo, il secondo su rigore.

Primo gol dell'annata europea targato Zlatan, primo gol dell'annata domestica targato ancora dall'eterno Zlatan, decisivo e in forma più che mai.  Leggermente appannato Rebic, solito super Theo Hernandez, poche sofferenze per la difesa; solo nel finale qualche sofferenza più del dovuto, ma c'è Gigio, da rinnovare il prima possibile, pochi interventi ma come sempre meravigliosamente decisivi.

Il Milan riparte bene, meccanismi oliati, riprendendo da dove aveva lasciato. Buona la prima, ambizioni Champions. Sul mercato si aspetta Bakayoko, da non escludere nemmeno Chiesa.