Valzer delle punte al via! Roma-Milik, trovato l'accordo: saluta Dzeko, sarà Juve

Ci siamo, sembra tutto fatto. Decisivo l'approdo che vi abbiamo raccontato in giornata, quello degli agenti di Milik a Trigoria. Il centravanti polacco, da ieri sera ormai infatti definitivamente convinto del nuovo progetto americano e della destinazione Roma, firmerà coi giallorossi: saranno 5 anni di contratto, cifre importanti, 5 milioni a stagione. Ultime pendenze da risolvere col Napoli, piccoline, legate a bonus e arretrati, poi Milik firmerà coi giallorossi. Manca solo la data delle visite mediche, ma questo significa che Edin Dzeko lascerà la capitale dopo 5 stagioni: per lui la Juve, biennale da 7.5 a stagione, con tanti saluti a Suarez e all'esame di italiano. Sul Pistolero piomba l'Atletico, qualora davvero il Barca dovesse liberarlo a Dzeko. Pirlo ottiene il suo centravanti: ha sempre chiesto Edin, perfetto per Ronaldo e Dybala, adesso l'ha pure ottenuto. Da capire solo gli accordi definitivi sui prezzi dei cartellini: intese già raggiunte, vanno solo ratificate. Comprenderemo le cifre una volta usciti i comunicati.

LA MATTINA Agente di Milik a Trigoria. Entra nel vivo la trattativa con l'entourage del ragazzo, per presentarsi allo sprint finale col Napoli in posizione di forza per cercare di strappare il ragazzo a prezzo vantaggioso, contando altresì il contratto in scadenza. Decolla il mercato della Roma, protagonista nelle ultime ore. In questo modo s'avvicina pure Dzeko in chiave Juve: partito il valzer delle punte, Edin mai stato così vicino alla cessione. I soldi per Milik provengono dalla campagna cessioni, ecco perchè. 

ADDIO UNDER Un'altra cessione importante in casa Roma. Era nell'aria, anche questa, preventivabile. Fuori dai piani di Fonseca, mai definitivamente esploso, lasciato partire Under. Il turco sbarca in Premier, vola a Leicester, battuta la connazionale concorrenza del Newcastle. Saranno 3 milioni di prestito onoreso più 24 di obbligo di riscatto quelli che le volpi sborseranno nelle casse di Friedkin, che procede nella sua opera di abbassare monte ingaggi e recuperare fondi per pagar prima possibili quei debiti tremendamente onerosi ereditati dalla gestione Pallotta. Peccato perchè, nonostante abbia manifestato grosse difficoltà nel fraseggiare e dialogare coi compagni come vuole Fonseca che infatti ha scelto Pedro e Perez, Under negli ultimi anni è sembrato davvero poter esplodere da un momento all'altro. Stimatissimo a Trigoria, non è stato così. E potrebbe partire pure Perotti, altro obiettivo giallorosso: altro ingaggio pesante da tagliare, su di lui sogno Fenerbahce. 

In attesa di sbloccare l'arrivo di Milik che più passano i giorni più si mostra convinto della destinazione giallorossa anche in orbita nazionale polacca ed Euro 2021, in attesa di chiudere altresì quindi il passaggio di Dzeko alla Juve, la Roma si cautela con una carta in più sulle corsie esterne ancora proveniente dai bianconeri con cui i rapporti di mercato sono sempre più fitti dopo gli affari degli ultimi anni. Si tratta di Mattia De Sciglio, nome che certamente non scalda la piazza, elemento che certamente assicura a livello di numero qualcosa in più ma che non va a migliorare un pacchetto dove militano già Peres e Santon. Ci si aspettava qualcosina di più.