Viavai Roma: parte Kluivert, torna il Faraone! Bakayoko al Napoli, Toro idea Slimani

24 ore alla fine del mercato. Come detto, turbolento e stremante. E allora aggiornamenti, sviluppi. Soprattutto da Roma: bloccato ancora Smalling, ma la notizia è che torna il Faraone! Sarà prestito oneroso fino al termine della stagione, in vista europeo. El Shaarawy torna dalla Cina, pronto a risposare quella che forse è stata la sua casa calcistica più importante: Roma. Contestualmente parte Justin Kluivert, che nonostante abbia fatto benino scorsa stagione, era tutt'altro che intoccabile: andrà in Bundes, andrà a Lipsia. 

Torna in Italia pure Bakayoko, ma no, niente Milan. Sarà comunque ancora matrimonio con Gattuso, rapporto turbolento ma vero, eccome: andrà a Napoli, Giuntoli ha chiuso per il prestito oneroso, calciatore ormai da anni scaricato dal Chelsea. 

Idea Slimani per il Torino, ancora nulla da fare per Ramirez che a questo punto con ogno probabilità resterà alla Samp. Samp pronta ad accogliere Asamoah, falcidiato dagli infortuni all'Inter: dopo Candreva in arrivo dunque altra esperienza in uscita dai nerazzurri. Inter che sembrerebbe aver riallacciato i contatti per il ritorno di Moses, ancora nessuna novità sul fronte Alonso/Palmieri. 

Il Milan sogna Rudiger, ma occhio al Psg. Durmisi saluta la Lazio, va al Cadice.