Chiesa-Juve, è fatta! Fiorentina: Callejon+Barreca. Giro di punte: standby Milik, Kalinic al Verona, Santander a La Spezia solo se Llorente accetta Bologna

Ultimo giorno di mercato e trattative a raffica, non c'è veramente più tempo. Ceduto Costa che torna al Bayern la Juve risolve per Chiesa: arriverà, prestito biennale con obbligo al verificarsi di determinati e in questo caso agevoli obiettivi tecnici del calciatore e di squadra. Saranno 50 milioni più bonus i milioni che la Juve verserà nelle casse di Commisso. Fiorentina che prende il quinto a destra, arriva l'esperienza di Callejon. Biennale per lui. A sinistra pure l'alternativa a Biraghi: ecco Barreca, operazione ai dettagli col Monaco. 

Juve che potrebbe fare anche l'esterno a sinistra: attenzione al Chelsea, uno tra Alonso e Palmieri partirà, occhio pure all'Inter che però sta chiudendo per il ritorno di Moses. 

Al via pure il giro d'attaccanti. Kalinic a Verona, torna in Italia, nel suo campionato, a caccia di rilancio, in una piazza che vide già rilanciare e allungare la carriera di Toni prima e Pazzini poi. Esulta pure Juric che trova la sua punta. Milik ancora in standby, a questo punto tutt'altro che da escludere una permanenza a Napoli da separato in casa. Napoli che deve liberarsi pure di Llorente, ma Fernando ha già rifiutato lo Spezia e l'ingaggio importante frena tutte le manovre. Sinisa lo vuole a Bologna: se accetta pronto il passaggio di Santander a La Spezia, che cerca un'altra punta visto l'infortunio di Galabinov.