Champions, Europa & Conference: tabelloni e sorteggi completi. Italiane protagoniste

Tre su quattro agli ottavi di Champions League. Sorride il Napoli che pesca il Francoforte, forse pure l'Inter che da seconda evita le grandi firme ma occhio all'insidia e l'ostica esperienza chiamata Porto, per il Milan forse l'urna più complicata chiamata Tottenham, sfida dal grande fascino che rievoca quel 2011 e quel Ringhio testa a testa con Joe Jordan. Spettacolare scherzetto a Nyon: PSG - Bayern, almeno una semifinale; incredibile pure l'ennesimo Liverpool - Real, come fosse ennesima possibilità di rivincita per Salah.  Fuori solo la Juve tra le italiane, demolita da PSG e soprattutto Benfica, nel periodo di massima contestazione per Max Allegri, che ha chiuso comunque bene in campionato prima della sosta con 6 vittorie consecutive e nessun gol incassato. 

OTTAVI DI CHAMPIONS: 

 

PSG - Bayern

Milan - Tottenham

Brugge - Benfica 

Inter - Porto

Eintracht - Napoli

Liverpool - Real Madrid 

Lipsia - Man City 

Borussia Dortmund - Chelsea

 

SEDICESIMI / PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE Scesa la Juve, che cercherà in inverno forte del suo terzo posto riconquistato di accorciare il gap con la prima della classe in A, il Napoli di Spalletti. Allegri dovrà dispensare le energie però anche sul giovedì: al momento sorteggio sedicesimi favorevole, più che abbordabile, pescati i francesi del Nantes. Per Mourinho invece, chiuso il girone di Europa League al secondo posto, ecco direttamente dal girone di Champions del Milan gli austriaci del Salisburgo. Incredibile e atomica Barcellona - Manchester United, considerando sedicesimi o playoff di Europa League. 

Barcellona - Manchester United 

Juventus - Nantes

Salisburgo - Roma

Shakhtar - Rennes 

Ajax - Union Berlino

Leverkusen - Monaco

Siviglia - PSV

Sporting Lisbona - Midtylland

 

SEDICESIMI / PLAYOFF CONFERENCE LEAGUE Chiaramente, come noto e come si evince, non ci sarà la Lazio. Che tra infortuni e assenze paga il doppio impegno e l'esito di un girone sfortunatissimo, quello di Europa League: tutti a 8 punti, chiude terza per differenza reti. Scende dunque in Conference dove trova la stessa Fiorentina, come lei ai sedicesimi, in quanto anche Vincenzo Italiano ha chiuso secondo il proprio raggruppamento. Meglio a Sarri che pesca il Cluj, male alla Viola che trova il Braga. 

Lazio - Cluj 

Fiorentina - Braga

Qarabag - Gent

Trabzonspor - Basilea

Bodo Glimt - Lech Poznan

AEK Larnaca - Dnipro

Sheriff Tiraspol - Partizan

Ludogorets - Anderlecht