Altro giro, altra corsa: torna la Serie A, ecco l'infrasettimanale

Calendario contratto, grandi impegni, punti pesanti in palio per mettere fieno in cascina autunnale e sviluppare la stagione verso i rispettivi obiettivi. Non c'è tempo da perdere, ecco un altro turno di A, il famoso infrasettimanale. 

STASERA BRESCIA-INTER Si parte stasera, protagonista l'Inter, che dopo aver perso l'occasione interna per controsorpassare la Juve tornerà in campo, sempre in Lombardia, stavolta nella limitrofe Brescia. Gara da prendere con le molle, perchè Corini, nonostante le smentite di Cellino, rischia la panchina: a dispetto della buone mole di gioco mostrata, le rondinelle hanno raccolto poco e navigano ancora nelle torbide acque della zona retrocessione, soprattutto dopo la sconfitta a Genova. L'Inter non può sbagliare, Conte prenderebbe malissimo due pareggi consecutivi, ma in questo momento, tra infortuni e una squadra andata a settembre obiettivamente più veloce forse del suo effettivo valore, la partita resta difficilissima. 

SI APRE CON PARMA-VERONA Il turno di A si aprirà con lo scontro salvezza del Tardini, Parma-Verona: vento in poppa per gli emiliani, reduci dal rotondo successo sul Genoa e dal prestigioso pari di San Siro. Una squadra destinata a metà classifica, nonostante l'assenza forzata di Inglese: in questo momento funziona tutto, Cornelius sembra aver trovato smalto realizzativo, Gervinho è ancora una garanzia e D'Aversa si gode soprattutto il gioiello Kulusevsky. Scontro salvezza quindi più per gli scaligeri, quel Verona che dopo aver raccolto ben 9 punti ha perso in casa col Sassuolo, sconfitta che ha destabilizzato l'ambiente e fatto smarrire qualche certezza: per ritrovarla serve un punto stasera. 

NAPOLI-ATALANTA! Il Mercoledì vedrà protagoniste Napoli-Atalanta, big match e scontro diretto. Già, perchè ormai di quello si tratta. A dispetto di una Champions fin qui deludente, l'Atalanta in A va come un treno: dopo i 7 gol all'Udinese Gasp è terzo da solo. Per continuare a sognare serve una gran prestazione al San Paolo e non sono escluse sorprese, perchè il Napoli ha tutto da perdere: sembra essersi incrinato qualcosa a Castel Volturno, tra dichiarazioni di ADL e quelle di Ancelotti, la squadra non riesce a spiccare il volo e mostra evidenti segnali di discontinuità, alternando grandi partite a scialbi pareggi con punti pesanti lasciati sul campo, si guardi al pari di Ferrara. 

LE ROMANE In campo anche la Juve, turnover per Sarri, a Torino arriva il Genoa. A proposito di Torino, granata impegnati all'Olimpico di Roma: Mazzarri rischia, il pari interno col Cagliari ha deluso piazza e Cairo, soprattutto dopo gli ingenti investimenti estivi. La Lazio, malgrado i tanti impegni e rosa corta, deve proseguire sulla scia della vittoria di Firenze, per non perdere altro terreno Champions. Chi insegue la prossima Coppa dei Campioni è anche la Roma, impegnata a Udine: torna Under, ma ancora troppe assenze. 

GARE IMPORTANTI Deve ritrovare certezza una Fiorentina orfana di Ribery, cacciato 3 giornate dal giudice sportivo. Trasferta ostica al Mapei, il Sassuolo cerca continuità dopo il successo di Verona. Neroverdi di De Zerbi tornati in salute, malgrado l'assenza del centrale Ferrari. Bologna a Cagliari, la Sampdoria ospita il Lecce per sterzare la stagione. 

HALLOWEEN ROSSONERO Si chiude, giovedì sera, con la notte delle streghe, quella di Halloween: a San Siro i fantasmi rossoneri, quelli di un Milan che vive un momento difficilissimo. Davanti a Pioli la Spal di mister Semplici, da scardinare, e non sarà facile. Chance per Piatek, serve il Pistolero, il Milan non può perdere altro terreno.