Finalmente Samp: ieri Candreva, oggi Keita! Risposta Grifone: Balotelli?! Bonifazi a Udine

Finalmente Samp. Doppio colpo di Ferrero: entra dall'Inter Antonio Candreva, prelevato per 2.5 milioni di cartellino. Raggiunto ieri l'accordo con la dirigenza nerazzurra, presente pure Pastorello agente dell'esterno. Avrebbe potuto far comodo, vice Hakimi, esperienza, perfetto per l'Inter 2.0 di Antonio Conte; invece no, se ne sono disfatti, anche velocemente. Ranieri ottiene l'esterno che desiderava, ma l'impressione è che torni a fare l'esterno alto: 442 esterno a destra, difensivo, ma sempre alto. Non più quinto a destra come con Conte. E se Candreva a destra regalerà equilibrio, a sinistra arriverà chi dovrà sprigionare qualità e rappresentare l'arma in più per l'attacco doriano: colpaccio Keità Balde, che riparte da Genova, riparte dalla Samp. Oggi dovrebbe sbarcare in città. 

E secondo indiscrezioni raccolte da Sportitalia, il club avrebbe effettuato anche un sondaggio per Bentaleb, regista algerino classe 94, cresciuto nel Tottenham ma a caccia di rilancio dopo diverse annate sottotono. 

Si avvicina sempre più al ritorno in campo anche persino Mario Balotelli, retrocesso col suo Brescia e apparentemente destinato al capolinea della sua carriera. Apparentemente, però. Pronto infatti il matrimonio con Preziosi, che l'ha sempre stimato, che l'ha sempre sognato. Preziosi stesso pronto adesso a consegnargli la gradinata nord, secondo lui perfetta per rilanciargli la carriera. Contatti sempre più fitti negli ultimi giorni, discussioni e telefonate: nata una vera e propria trattativa, non siamo più allo stato embrionale di mera e pura idea. Si parla di un anno di contratto con opzione per il secondo: attese novità a brevissimo. 

Mentre la Juve torna a lavorare sottotraccia su Chiesa e libera Khedira a parametro zero come Higuain, l'Inter libera Salcedo che torna a Verona in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ufficiale come ormai noto pure il colpo in entrata del Cagliari di Giulini, che accoglie Diego Godin: bagno di folla all'aeroporto per omaggiarlo, ringraziarlo, farlo sentire subito idolo della Sardegna. 

Doppio colpo in entrata per l'Udinese. Il primo è particolarmente accattivante, perchè Pozzo riporta l'ex Juve Roberto Pereyra dal Watford retrocesso: ottime annate in Premier, giocatore di livello assoluto. E chissà che quando non possa significare partenza di Rodrigo De Paul, su cui il Leeds continua a lavorare sodo ma non è stata ancora abbracciata la valutazione di 35 milioni, in questo momento troppa, per tutti, per chiunque. Il secondo colpo in entrata corrisponde invece a Kevin Bonifazi dalla Spal, perfetto per i 3 centrali di Gotti.