Il mercato non dorme mai. Specialmente se quello britannico chiuderà domani: non c'è più tempo, le società britanniche in un modo o nell'altro influenzano ed affrettano anche il lavoro dei tanti direttori sportivi italiani.
MOVIMENTI GENOVESI Ne sa qualcosa la Sampdoria, che nelle prossime ore saluterà Praet. Il calciatore ha già strappato il pass per le Midland: andrà al Leicester, contratto di 5 anni. Tutto pronto, c'è solo da finalizzare l'accordo con la Sampdoria. Il club blucerchiato chiede 25 milioni, il Leicester offre 20 più bonus: siamo ai dettagli, distanza colmata nelle ultime ore. Ed è per questo che, almeno per il momento, la società ha bloccato la cessione di Verre al Verona: il ragazzo ha stregato Di Francesco, può rimanere, può restare a Marassi con un ruolo da protagonista. Se tira un'ariaccia attorno alla nuova Samp, tutt'altro vento spira dalle parti del Genoa: dopo tanti anni Preziosi è tornato ad aprire i rubinetti, dopo Schone e Saponara in arrivo anche Pajac. Il fluidificante che tanto bene fece con la maglia del Perugia arriverà dal Cagliari, Cagliari che s'appresta ad abbracciare Nandez: finito il tira e molla, l'argentino sbarcherà a Fiumicino per poi raggiungere la Sardegna. Che centrocampo con Castro e Nainggolan! Barella resta ormai un lontano ricordo.
IDEA SKRTEL A Bergamo sognano nomi importanti. Oltre a Ben Harfa, che per il momento è soltanto un'idea e la società in quel ruolo vanta già diverse alternative, il nome forte è quello di Martin Skrtel, esperto centrale svincolato dal Fenerbache. Ancora siamo nelle fasi embrionali, solo piccoli contatti, ma l'idea low-cost affascina e non poco: sarebbe un centrale perfetto in ottima Champions. La prima scelta resta chiaramente Gianmarco Ferrari del Sassuolo, ma la società neroverde continua a chiedere tanti soldi: 13 milioni, troppi in questo momento per le casse nerazzurre. Specialmente per la difesa. Ed è così che è nata l'idea slovacca, quel Martin che ha indossato la maglia del Liverpool per ben 320 volte.
PUSKAS SALUTA L'INTER A proposito di soldini, cifre importanti anche per altre casse nerazzurre, quelle dell'Inter. Ad un passo la cessione di Puskas al Reading, plusvalenza straordinaria. Nelle casse di Marotta ben 8 milioni. Il calciatore sbarcherà a Londra e volerà a Reading per sostenere le visite mediche con l'ambizioso club di Championship. Rinnovo per D'Ambrosio, tutto fatto: aumento salariale e altri 3 anni di contratto.
LE NEOPROMOSSE Attivo finalmente il Lecce che deve dar segnali di vita. Sempre più ostica la realizzazione del sogno Burak Yilmaz: al Besiktas sarà capitano, la fascia per convincerlo a restare. Per questo, nonostante l'arrivo di Lapadula, i giallorossi continuano a cercare una punta: hanno messo nel mirino Babacar che al Sassuolo giocherà di meno per l'avvento di Caputo, operazione difficile ma non impossibile. Specialmente se i neroverdi dovessero aprire al prestito. Attivissimo anche il Brescia, che dopo l'arrivo di Magnani proprio dal Sassuolo, trattativa anticipata dalla nostra redazione, chiude per Zmhral, un'autentica scommessa alla Cellino. Il centrocampista ha espresso numeri importanti in Europa League con lo Slavia Praga, sarà altresì una pedina perfetta per il centrocampo di Corini.