Colpaccio a sorpresa in casa Genoa, assoluta protagonista del mercato delle ultime ore. Arriva Lasse Schone, esperto centrocampista dell'Ajax protagonista coi suoi colleghi di quella fantastica cavalcata che ad Amsterdam chiamano Champions League 18/19.
33 anni suonati, porterà esperienza e qualità. Membro storico della nazionale danese, approderà a Genova a titolo definitivo. Preziosi cullava questo sogno da due mesi ed una volta comprese le difficoltà per arrivare a Biglia ha deciso di accelerare e chiudere l'operazione. Non sono stati ancora resi noti i dettagli economici inerenti al pagamento del cartellino; quello che è certo è che Schone firmerà col Grifone un contratto di due anni con opzione del terzo.
Non solo Schone perchè nelle ultime ore a Genova è nata una folle idea. La Samp non ha riscattato Saponara, potenzialmente inutile nel 4-3-3 del DiFra; non rientra nemmeno nei piani di Montella, può partire. Serve l'offerta giusta e serve soprattutto convincere il giocatore, tutt'altro che convinto a tradire così la sua ex Samp. Trattativa intavolata, da stamani è entrata nel vivo: contatti sempre più fitti, nei prossimi giorni la verità.
Nel frattempo è arrivato dalla Colombia il via libera per l'operazione Acudelo, trequartista classe 98. Una scommessa, importante. Ciò significa che non arriverà Hairi, marocchino dello Schalke 04.