Mercato. Ferran Torres al Barca tutto fatto, Martial & United ai saluti. Atalanta: dentro Boga, fuori Muriel?

Ultima settimana dicembrina, ultima settimana del 2021... e già primi colpi o quantomeno primi segnali importanti provenienti dal mercato di gennaio. 

Mercato europeo che si apre col primo colpo del nuovo Barca di Xavi a caccia di rilancio: arriva l'ex Valencia Ferran Torres, uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni di calcio spagnolo, chiuso con poco spazio al Manchester City di Guardiola. Pep aveva già fatto capire nei giorni scorsi: fumata bianca arrivata nelle ultime 24/48 ore, 55 milioni più bonus direzione Etihad. Ferran Torres riparte dal Barca, il Barca riparte da Ferran Torres. 

Un altro che può lasciare Manchester, stavolta sponda United, si chiama Anthony Martial. Chiuso da Ronaldo e Rashford, cerca una nuova soluzione per non perdere Qatar e la sua Nazionale francese. Il suo agente l'ha già messo sul mercato da qualche settimana, resta da capire se il Man United vorrà accontentarlo o meno: serviranno comunque molti più dei 30 milioni vociferati. 

In Italia è dell'Atalanta il primo botto invernale: arriva Boga dal Sassuolo, 22 milioi più bonus ai nervoverdi. Chissà che, visto quanto e come Duvan sia tornato al centro dell'attacco di Gasp, proprio Luis Muriel possa lasciare Bergamo. Su di lui torna l'interesse del Milan, evidentemente preoccupato dalle condizioni di Rebic Leao. 

Si muove anche la Roma: in arrivo Niles, in cerca di rilancio, in uscita dall'Arsenal. Sarà l'alternativa tanto cercata a Karsdorp.