Scocca l'ora del Barcellona! Dopo Raphinha ecco finalmente Lewa: telenovela conclusa, 50 milioni al Bayern

End of the story. Finita la telenovela. Come forse tutti volevano finisse, probabilmente tranne i tifosi del Bayern. Dopo 8 stagioni soddisfatto Lewandowsky, che lascia la Baviera, saluta il Munchen e sposa il Barcellona, per l'ultima grande tappa della sua carriera. Già, come detto, soddisfatti i desideri del centravanti polacco, tra i più grandi dell'ultimo decennio, che lascia la Bundes e sposa il suo desiderio: la maglia Blaugrana. 

Raggiunto infatti nella notte l'accordo definitivo: 50 milioni cash nelle tasche del Bayern. Uno dei migliori sì, ma 32enne e soprattutto a 11 mesi dalla naturale scadenza del suo contratto. Per questo a malincuore il Bayern ha detto sì, dimostrando di essere ancora una volta istituzione planetaria: a quel livelli bene comportarsi da grandi club, accontentando uno dei migliori. Robert ha salutato stamani già i suoi compagni: tempo di valigie, bagaglia, pronti via e sarà Catalogna. 

Dopo Raphinha, altro gran colpo Blaugrana. Adesso però il Barcellona deve far cassa. Laporta lo sa. Ma su Frankie De Jong, pista United, è stallo completo. Con l'esplosione di Gavi e Pedri, salutato Koeman, doveva essere il partente illustre: lo United era pronto ad accontentare la richiesta di 85 milioni, ma il calciatore nonostante Ten Hag e tutto sembra ancora restio. Ha sognato Barcellona. Vuole rimanere.