E Scamacca sbarcò in Premier: tutto fatto col West Ham. Hammers scatenati: missione Kostic

Alla fine Sassuolo e Carnevali hanno detto sì. Dopo aver valorizzato il ragazzo, una volta colta la volontà di Gianluca di accettare la Premier, hanno avallato la proposta e accontentato l'assistito. E ben accontentato, anche per loro, sarebbe il caso di palesare. 40 milioni più 5 di bonus, cifra in più cifra in meno, nelle casse dei neroverdi, che da società in salute e modello del nostro calcio di oggi, si dimostrano istituzione d'ogni plusvalenza. 

VISITE E FIRME Scamacca è sbarcato ieri sera a Londra, stamani ha sostenuto le visite mediche, nel pomeriggio ha apposto quella firma che lo vedrà legarsi agli Hammers per i prossimi 5 anni. Ha scelto l'Olimpico, ha scelto la Premier, ha scelto il West Ham. Se dovesse fallire ambizione e missione, diventerebbe opportunità in prestito per tanti club italiani, come ben sappiamo. Ma speriamo vada tutto per il verso giusto, che il ragazzo esploda, che mostri numeri e gol pesanti anche in Premier, anche nella nostra NBA del Football. 

TERZA SCELTA Risorse importanti, come ben sappiamo, lassù. Anche e soprattutto per un club che ha rivalorizzato Moyes, che ha sua volta ha rivalorizzato i Martelli, in un matrimonio fin qui perfetto. Europa, Europa, Europa. Dopo la gran cavalcata in Europa League, il West Ham ha comunque mantenuto dimensioni da Vecchio Continente pure nell'ultima Premier: stavolta settimo posto, ok, ma Conference League. Scamacca era la terza scelta, al nostro calcio va sì comununicato, dopo Danjuma e Broja, al momento rimasti rispettivamente a Villarreal e Chelsea.

SPERANZA AZZURRA Ma per il nostro movimento italiano è comunque importante apprezzare un ragazzo che di mestiere fa il centravanti, abituato già a girare post PSV, nel campionato più forte al mondo. Nella speranza che proprio lì, tra pioggia e freddo, possa diventar ciò che si vocifera: il miglior attaccante della nostra Nazionale, quantomeno di questi tempi. 

MISSIONE KOSTIC Ma non finisce qui il mercato degli Hammers, che fin qui hanno saputo resistere ad ogni tentazione Rice. Moyes ha chiesto un nuovo esterno d'attacco: negli ultimi giorni tutto il forte interesse è stato dirottato su Kostic, nome che cronomicamente tra Lazio prima e Juve poi ha riecheggiato attorno al nostro calcio. Contratto in scadenza 2023, campione d'Europa League, a 15 milioni più bonus si può portare a casa. In queste ore, mentre Scamacca firma, la dirigenza dei Martelli è al lavoro per persuadere e convincere il serbo a sposare la Premier con la maglia Claret&Blue.