Calciomercato, caldissimo l'asse Barcellona-Italia: Rakitic e Lautaro gli indiziati

Non è la prima volta che il Barcellona strizza l'occhio a calciatori appartenenti alla Serie A. Dalla Spagna si fanno sempre più insistenti, le voci di un eventuale matrimonio tra Lautaro Martinez ed il Barcellona. I motivi sono molteplici. I catalani devono assolutamente trovare un'altra prima punta. Luis Suarez è ancora capace di prestazioni di eccelso spessore - vedi la gara proprio con l'Inter in Champions League - ma non è più giovanissimo. El Toro, oltre ad essere considerato una dei migliori attaccanti in circolazione, ha un qualcosa che in pochi possono vantare: il feeling speciale con Lionel Messi. La Pulce argentina non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il numero dieci nerazzurro. Vengono soprattuto ammirate le doti relative al suo spirito di sacrificio e al suo impegno, elementi che spesso vengono messi davanti l'individualità personale. Messi ha potuto constatare questi ingredienti nell'Albiceleste, giocando al fianco di Lautaro.

Quanto appena scritto, viene confermato direttamente da Eric Abidal, direttore tecnico dei blaugrana. L'ex calciatore in un'intervista rilasciata al Mundo Deportivo, ha confermato l'interesse per Lautaro: "E' un giocatore di ottimo livello, abbiamo giù comunicato a Suarez che per la prossima sessione di mercato la prima punta sarà un obiettivo".

Non finisce qui. Per quanto concerne il settore uscite, Ivan Rakitic - spesso accostato alla Beneamata - vuole cambiare aria. Il croato, come è noto, non è più contento in Spagna, complice il poco minutaggio concessogli. Il suo cartellino è valutato 35 milioni, e la Juventus ci starebbe seriamente pensando.