Euro 2020: poker Orange, Germania al tappeto. Croazia e Belgio in scioltezza

Gol a grappoli nel venerdì sera di qualificazioni europee. 

C Protagonista assoluta l'Olanda, che riesce nell'impresa e conquista la Germania battendo 4-2 gli ex Campioni del Mondo. Gli Orange riaprono il discorso qualificazione, decisivo Wijnaldum nel finale con gol e assist. Di Malen la rete decisiva. Nel girone C il Nord Irlanda resta però sorprendentemente al comando, mentre la Bielorussia regola 2-1 l'Estonia. 

I In scioltezza invece il Belgio che rispetta i pronostici e vince 4-0 a San Marino. Buona occasione per provare diverse riserve, in rete infatti Chadli, Mertens e soprattutto doppietta di Batshuayi. Formazione belga che resta a capo del suo girone insidiato solo dalla Russia che vince 2-1 in Scozia. 

G Uragano Austria che nel gruppo E s'abbatte sulla Lettonia: finisce 6-0, doppio Arnautovic. Colpaccio Slovenia che batte 2-0 la Polonia e torna in corsa, nonostante al primo posto ci siano ancora Milik, Levandosky e Piatek. 

E Chiude in scioltezza anche la Croazia che impone tutta la sua forza matando 4 volte la Slovacchia. A segno Vlasic, Perisic, Petkovic e Lovren. Ci crede anche il Galles che nonostante la tanta gioventù batte 2-1 l'Azerbaijan: decisivo, come sempre, Gareth Bale.