Italia salda al comando: Armenia battuta 3-1

L'Italia prosegue la sua marcia spedita verso Euro 2020, senza intoppi, a vele spiegate. Superando anche esami che anche se sulla carta non sembrano proibitivi, possono risultare assai insidiosi. Ed è ciò che è successo oggi in Armenia, la nazionale di Mkhitaryan, nuovo acquisto della Roma. 

CRONACA L'ex Arsenal gioca la sua partita ma a sbloccarla è subito Karapetyan, Italia sotto, si fa sentire l'assenza di Chiellini. Poi il pareggio, fondamentale, firmato Andrea Belotti. Canta il gallo, e sono gol importanti. Il marcatore armeno commette un'ingenuità e si fa espellero, ma nonostante l'uomo in meno anche il secondo tempo vede i padroni di casa più determinati: pressing alto e voglia di far la partita, Italia in difficoltà. Ma sul più bello segna Pellegrini, il gol che cambia ogni inerzia del match e spiazza completamente gli armeni, che invece di trovare il pari incassano anche il terzo gol, segna ancora Belotti

BILANCIO Italia da cui, soprattutto con l'uomo in più per 45 minuti, ci si aspettava qualcosa di più. Soprattutto se si vuole costruire qualcosa di importante in vista di Euro 2020. Ma come diceva il buon vecchio Delio Rossi, le vittorie portano capelli biondi e occhi azzurri. Intanto l'Italia spiana la sua strada, poi staremo a vedere. 

 

FOTO UFFICIALE NAZIONALE ITALIANA