Serie A, turno scottante e scontri diretti! Ecco il programma completo

Dopo la Coppa Italia, che ha visto completarsi il tabellone dei fatidici ottavi in programma a gennaio, ritorna la Serie A. Terzultimo turno prima della sosta natalizia, quest'anno a differenza degli altri anni infatti non è previsto alcun Boxing Day e calciatori e allenatori passeranno le feste a mangiar panettone coi loro cari. Per questo non c'è tempo da perdere, occorre arrivare alla sosta in posizione di forza, mediaticamente fa tutto altro effetto.

SCUDETTO C'è da capire chi sarà in testa fra due settimane tra Inter e Juventus e il programma di A pone scherzi del destino e di calendario: doppio incrocio tra Inter, Juventus e le romane. Stasera come noto Inter-Roma, occhio a Fonseca, Conte sa bene che può perdere punti ma al tempo stesso anche la Juve domani sera non può scherzare: Olimpico di Roma, avversario una Lazio lanciatissima, sei vittorie consecutive, formazione in questo momento inarrestabile. 

CHAMPIONS Per la corsa Champions domani protagoniste anche Atalanta e Napoli: l'Atalanta ancora per mesi e mesi senza Zapata ospiterà il Verona; il Napoli deve riassaporare la vittoria a Udine, nonostante il caos al momento Ancelotti appare confermato. Domenica Cagliari a Sassuolo, chiude il Milan a Bologna. Tutte partite complicatissime, turno chiave. 

SALVEZZA Domenica, oltre Toro-Fiorentina, in campo anche scottanti scontri salvezza: a Lecce arriva il Genoa, Ranieri e la Samp affrontano il Parma; da brividi Spal-Brescia, duello tra le peggiori della classe, quantomeno in questo momento.