Mercato, Iago Falque torna al Genoa. L'Inter pensa a Kucka, Florenzi verso Valencia?

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Iago Falque ha detto sì - per la seconda volta in carriera - al Genoa, ed è pronto a tornare a Marassi, nello stadio che lo ha lanciato. Sembrava vicino alla Spal il numero dieci granata ed invece, negli ultimi giorni, i liguri si sono fatti sotto a gran velocità. Prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni per lo spagnolo. Curioso, in quanto è propria la stessa formula pattuita con la Roma prima del trasferimento in Piemonte nel 2016. Iago Falque è un calciatore di qualità e di gran dinamismo lì davanti, deve solo ritrovare le proprie potenzialità per dare un contributo notevole in ottica salvezza.

GABIGOL AI DEFINITIVI TITOLI DI CODA, KUCKA PIU' DI UN'IDEA Ora è ufficiale: Gabigol è stato ceduto al Flamengo per 18 milioni di euro, ai quali è annessa un clausola, ovvero il 20% della cifra che verrà incassata in caso di futura rivendita. L'attaccante, eroe della Libertadores 2019, ha firmato un contratto fino al dicembre del 2024. Intanto continuano i vari movimenti relativi alla zona nevralgica. Matias Vecino, infatti, dovrebbe rimanere alla corte di Conte. L'Inter aveva aperto ad una sua cessione, ma le offerte giunte non si sono rivelate idonee. Nonostante questo, anche se le due cose sono collegate, Kucka - tra l'altro ex Milan - è un calciatore che interessa - come ha riportato Tuttosport - vista la sua esperienza e la sua duttilità. Pista da tenere sotto osservazione. Dall'Inghilterra, inoltre, Solskjaer sembrerebbe aver dichiarato allo United di rivolere Sanchez per la prossima stagione.

ROMA, CLAMOROSI ADDII E RITORNI DI FIAMMA Alessandro Florenzi, come riporta Sky, visto un minutaggio non proprio elevato, starebbe pensando di lasciare la Roma per trovare più spazio in vista degli Europei. Il Valencia vorrebbe il capitano della Roma che, insieme all'agente Lucci, farà delle valutazione approfondite e dettagliate. Il nodo principale, al momento, riguarda la formula. Il club spagnolo sarebbe intenzionato a proporre un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions, mentre le altre parti vorrebbero un obbligo di riscatto più certo. I prossimi giorni saranno decisivi. In attesa di definire gli ultimi dettagli per Perez, è tornato di moda un altro nome: Stephan El Shaarawy che, a quanto pare, tornerebbe molto volentieri nella Capitale. Il problema? L'ingaggio mostruoso.