Mercato, Man City su Koulibaly. Milan, idea Jovic

Interesse concreto e reale. Incontri e comunicazioni, meeting tra Ramadani e De Laurentiis a Capri per capire il futuro di Koulibaly. Il Napoli deve costruire il suo futuro, primo anno senza Champions, c'è bisogno di capire quale sia l'effettiva volontà del centrale senegalese. Per il momento, l'unica notizia certa è l'interessamento del Manchester City di Guardiola, che cerca un centrale forte e poderoso per rinforzare un reparto che quest'anno di cosine da mettere a posto ne ha fatte intravedere, eccome. 

ADL ha comunicato all'agente del calciatore che la valutazione ammonta sui 75 milioni, minimo. Più bassa rispetto ad anni fa (tra Covid, mancanza di Champions, età che sale) ma pur sempre notevole. Ed al momento resta una valutazione che ha frenato entusiasmo del Manchester City. Al momento la dirigenza britannica sembra aver virato su Akè, retrocesso col Bournemouth, anche se resta un altro tipo di calciatore. Significa cautelarsi, ma l'interesse è tutt'altro che raffreddato, nei prossimi mesi con ogni probabilità partirà l'asta internazionale per un pezzone come Kalidou. 

Ramadani rappresenta pure l'agente di Luka Jovic, talento che forse ha fatto troppo prematuramente il saltone, fallendo di fatto la sua prima annata al Real Madrid. Un infortunio casalingo non ha fatto altro che inasprire i suoi rapporti con ambiente e club stesso, per questo l'ipotesi di un prestito con o senza diritto di riscatto sembra più che percorribile. Su di lui forte l'interesse del Milan, sempre attento a particolari giovani: la pista è aperta, ingaggio importante, tante cosucce da sistemare, ma i rapporti tra i due club sono ottimi, anche Ragnick stesso apprezza un ragazzo letteralmente esploso ai tempi tedeschi di Francoforte. Al momento solo un'idea, semplice flirt e contatti per esplorare eventuale disponibilità, vedremo se nelle prossime settimane decollerà una vera e propria trattativa.