Conte ordina, Ausilio esegue: fatto Kolarov, offensiva Vidal!

Tutto fatto per il passaggio di Kolarov all'Inter. Apriamo con la notizia della mattinata: il calciatore sta lasciando Roma in queste ore, in giornata sarà già a Milano. Piccola buonuscita alla Roma che oltre a risparmiare su un ingaggio importante percepirà dai nerazzurri circa un milione più bonus. All'Inter Kolarov firmerà un contratto di un anno più ozpione: sarà l'interno sinistro della difesa a 3, chioccia a Bastoni e soluzioni tecniche differenti, come calci di punizione ben battuti e tagliati mosse all'Inter mancate non poco nell'ultima stagione. 

Ma per vincere, oltre al fatto che rientrerà Nainggolan in attesa di capire se il calciatore caratterialmente possa sposare nerazzurro o venga mantenuta linea e decisione dettata dal club nella scorsa stagione, arriverà minimo un'altra mezzala contiana: offensiva per Vidal, accelerazione netta e convinta nella notte per sbaragliare la concorrenza. Se il Barcellona dovesse liberarlo a zero, l'Inter è pronta: contatti sempre più fitti, Conte a colloquio col calciatore per fargli sposare nerazzurro. Ausilio conferma, trattativa entrata nel vivo. 

Non sarà invece Hector Bellerin un prossimo calciatore juventino, tutt'altro che notizia negativa: calciatore sopravvalutato a parere di chi scrive. Il Psg è molto avanti: ha già offerto all'Arsenal 25 milioni, si tratta, a 30 si può chiudere. Il calciatore apprezza già la destinazione parigina ma soprattutto Paratici non pareggerà mai quest'offerta per un calciatore che piace ma non sarà mai priorità, in un ruolo in cui comunque la Juve vanta Cuadrado. 

Giro d'esterni anche in casa Atalanta. Al momento resta Hateboer, Gosens praticamente incedibile, a partire come detto è sorprendentemente Castagne: fissate le visite mediche col Leicester, 25 milioni a Percassi. Le volpi cercavano un sostituto di Chillwell, passato al Chelsea. L'Atalanta, inserendosi nella corsa a Fares, sorprende tutti e compie una scommessa: arriva Karsdorp, 7 milioni alla Roma. Sempre pregno di infortuni, a Roma ha fallito, la sua carriera ha poi iniziato spirale negativa: adesso deve risolleverarsi. 

Colpo a sorpresa per una neopromossa come il Crotone: in arrivo Magallan dall'Ajax, 26 enne roccia argentina a caccia di riscatto. E' stato in passato colonna portante del Boca. Tutto fatto pure per il passaggio di Lapadula al Benevento di Inzaghi.