Pure in Premier 48 ore al Gong: sbarcano Antony e Paquetà, Chelsea tutto su Auba, Willian al Fulham.

Dopo appena poche settimane e 4 giornate di Premier, salta la prima panchina oltremanica: nonostante gran lavoro, idee e ambizioni, Scott Parker non è più l'allenatore del Bournemouth. Decisive le diverse sconfitte pesanti, ma arrivate tutte con le prime della classe. A volte decisioni incomprensibili, anche lassù. 

Riportata la news con cui è decollata la settimana dell'infrasettimanale, pure in Premier 48 ore al Gong. Due giorni al termine del mercato, così come in Italia: chiusura la notte tra giovedì e venerdì, quella del primo settembre. 

ANTONY E PAQUETA' Ufficiali i colponi più mediatici narrati negli ultimi giorni: ancora accontentato Ten Hag, dopo Casemiro e Lisandro Martinez ecco un altro suo figlio dall'Ajax, come Antony. Ben 100 milioni a cui gli olandesi non hanno mai potuto dire di no. Allo United pure un nuovo portiere per la panchina: Dubravska, dal Newcastle, chiuso al Toon ormai da Pope. 5 milioni nelle casse dei Magpies. Ufficiale pure Paquetà, che rilanciato a Lione post Milan sbarca a Londra col West Ham: 45 più 15 di bonus nelle casse di Aulas a Lione. 

CHELSEA Mentre il Liverpool per stessa neo ammissione di Klopp continua a scandagliare il mercato centrocampisti, molto movimento anche al nuovo Chelsea. Perchè quando cambia una proprietà cambiano tante dinamiche. E Tuchel ha voluto rifarsi i look. Forse dietro doveroso per illustri partenze Rudiger su tutti, fatto sta che la nuova difesa è completata con Fofana dal Leicester e Cucurella dal Brighton, attorno al nuovo gigante, Koulibaly. Davanti scartati, letteralmente, Werner e Lukaku; di queste ore l'ufficialità di Hudson Odoi a crescere e rilanciarsi in Bundes, col Leverkusen. Ma serve un attaccante vero e la missione è quella, quantomeno per Tuchel, di riabbracciare Aubameyang come ai tempi di Dortmund. Uno tra lui e Depay nelle prossime lascerà Barcellona. Auba sembra pronto a tornare a Londra: ex capitano dell'Arsenal, adesso al Chelsea. E non sarebbe il primo. 

FULHAM Colpo affascinante per il Fulham che in corsa salvezza rafforza l'esperienza: torna a Londra Willian, sempre Piccadilly Line, stavolta più giù, a Putney Bridge. Giocherà coi Cottagers, anche se ormai al tramonto dei suoi vecchi fasti. Fulham che dopo due estati di estenuanti trattative con la Roma cercherà nelle prossime ore di chiudere pure Justin Kluivert, al fine di consegnare un'altra aletta a Marco Silva. La suggestione a Craven Cottage in queste ultime ore porta pure a Kurzawa, ormai dai tempo ai margini del PSG. Su di lui pure la Lazio, con Sarri notoriamente a caccia di un terzino sinistro. 

WOLVES Dopo estate faraonica, coi colpi come Nunes e Guedes, pesanti come la permanenza di Ruben Neves, i Wolves (cronicamente lusitani) chiudono un altro colpo e rinforzano l'attacco, stavolta però dalla Bundes: ecco Kalajdzic dallo Stoccarda, in attesa di definire il futuro di Adama Traorè. Ambizioni francamente europee per il secondo anno di Bruno Lage.