Germania, ricostruzione straordinaria: ecco i fantastici 4 del futuro

Come tutte le nazionali blasonate, importanti, prestigiose, anche la Germania ha da anni concluso un ciclo straordinario, come si evince dalla delusione incredibile di Russia 2018: fuori ai gironi, malgrado professor Toni Kroos. Ma adesso, fortunatamente per loro, stanno ricostruendo, eccome. E il loro futuro è illuminato dai fantastici 4, 4 gemme luminosissime. 

WERNER E' infatti pronta la nuova generazione, una generazione di fenomeni incredibili, eccome. Specialmente davanti, dove oltre a Timo Werner, autentico realizzatore e punta tanto velocissima quanto micidiale, stanno nascendo dei batteristi offensivi straordinari.

HAVERTZ Specialmente sulla trequarti. Havertz è ormai una realtà, pronto al grande salto. Trequartista centrale, classe pure, movimenti eleganti e numeri da seconda punta. Gol su gol e già leader del suo Leverkusen. Queste lunghe leve che gli permettono di spostare il pallone e ingannare l'avversario, senza ostacolare minimanente un'eleganza radiosa, accompagnata da sublime pensiero e visione da numeri 10. Grande giocatore.

BRANDT Ma non è l'unico. C'è pure quel mostruoso motorino di Julian Brandt, tutto fare del Dortmund. 185 centimetri di fisicità, grande corsa, grande capacità di imprimere il suo marchio nelle partite che contano. Sa rifinire e sa chiudere l'azione. Sa anticipare l'avversario in un campionato fisico e sempre più competitivo come la Bundes. Sa giocare a tutto campo: poderoso in mezzo ma sa pure offrire la sua corsa ai suoi compagni sugli esterni. Trequartista moderno. Ricorda, con le dovute proporzioni, Kevin De Bruyne.

SANE Senza dimenticare, infortuni a parte, ovviamente Leroy Sanè. Quello che già è più famoso, ormai da anni. Imprendibile sulle corsie, soluzioni e rasoiate straordinarie: uno che ama il dribbling, ma quando bada al sodo è una delle migliori ali del Mondo. Manca pur sempre un centravanti, ma il futuro tedesco è affidato a questo sontuoso poker, assoluta garanzia per il futuro.