Inter, ecco Moses! Settimana Eriksen: decollata la trattativa col Tottenham

L'Inter batte un colpo. Un altro. Victor Moses. Un colpetto, secondo i più. Un colpone, secondo invece chi scrive. Perchè rappresenta il quinto a destra perfetto per Antonio Conte, tecnico che l'ha saputo valorizzare di più, cavallo di razza fondamentale per la vittoria del titolo in Premier 2016/17. 

Sarà l'alternativa a Candreva. Il ragazzo sbarcherà a Milano già in giornata. Immediatamente raggiunto l'accordo tra Inter e Chelsea. Rescisso all'istante il prestito col Fenerbahce, accontentata la volontà del ragazzo, troppo grande la sua voglia di Antonio, troppo forte la volontà di tornare alle luci della ribalta. Già, perchè aveva perso mercato e finito in Turchia: adesso la possibilità di tornare ai vecchi fasti. 
 
ERIKSEN Non solo Young e Moses però, alternative perfette a Spinazzola. L'Inter continua a lavorare per Giroud (Marotta cercherà di risparmiare fino alla fine, in alternativa pronto Llorente). Ma soprattutto, fari puntati su Eriksen, settimana potenzialmente decisiva: l'Inter ha alzato l'offerta a 12.5 milioni più bonus, ancora non colmata la distanza col Tottenham che continua a chiederne 20 per liberarlo adesso. La trattativa entra nel vivo, ma attenzione, come sempre detto il presidente degli Spurs è un osso duro: vuole quella cifra, anche a costo di perderlo a zero. Ormai è chiaro che il ragazzo per andarsene subito vanta un accordo con l'Inter (7.5 milioni netti a stagione), da capire se lo manterrà anche a giugno se il trasferimento a gennaio sfumasse. L'Inter vuole bruciare la concorrenza, anche perchè servono colpi grossi e rinforzi adesso, per restare attaccati alla Juve fino alla fine e continuare a coltivare quel sogno chiamato Scudetto.