Altetico, niente Cavani! Barca, scommessa Trincao. United, ultima scelta: Ighalo dal nulla

Si chiude il mercato internazionale. S'è chiuso ieri sera. Alle 11 in Spagna e alle 24 pure in Inghilterra. 

Poche novità, tante amare delusioni. Fermo il Madrid, più attivo il Barcellona, che conclude per l'arrivo di Trincao, una scommessa, attaccante del Braga. 20 milioni ai portoghesi. Il vero obiettivo per l'attacco era Richarlison dell'Everton, società di Premier, società ricca, per questo rifiutati ben 85 milioni di sterline. I blaugrana si consolano con l'arrivo dell'esporto fantasista Willian, sempre più probabile: presumibilmente firmerà a giugno a parametro zero.  

Mastica amaro, ma ormai era chiaro già da qualche giorno, l'Atletico Madrid. Niente Cavani, el Matador resta a Parigi, inchiodato da Leonardo. Nemmeno un'offerta di 15 milioni per un calciatore ormai chiuso da Icardi e soprattutto in scadenza hanno convinto Leonardo e dirigenti: niente da fare, richiesta di 25 giudicata troppo alta dai vertici dei Colchoneros, non se ne fa nulla. Almeno per il momento. Tutto rinviato alla prossima estate. Ma Cavani serviva adesso. 

Si chiude senza botti anche il calciomercato britannico. Illusione Bale per il Tottenham, che non porta a termine nemmeno un centravanti per sostituire Kane, out fino ad aprile. Chi prende una punta, ultima delle ultime scelte, è il Man United, ridottosi a richiamare dalla Cina il buon vecchio Ighalo, vecchia conoscenza del calcio britannico per aver fatto dicsretamente bene ormai tanti anni fa con la maglia del Watford. Clamoroso, nome così basso che alimenta i dubbi sul presente United. Colpo decisamente più importante per il West Ham, che rinforza il suo attacco con il miglior marcatore del Championship: arriva Bowen, 16 gol con l'Hull City.