Chelsea scatenato, Lampard sogna pure il colpo Havertz: offerti 70 milioni al Leverkusen

Il Chelsea sogna pure il colpo Havertz. Abramovic sembra aver decisamente voglia di riaprire rubinetti, in questo momento necessari per costruire un altro ciclo che in un futuro, nemmeno troppo lontano, possa proiettare il Chelsea a ridurre il gap con Man City e Liverpool e tornare competitiva per la Premier. Intanto Lampard è ad un passo dalla Champions, giocherà la finale di Coppa d'Inghilterra, ha avviato una nuova era e lanciato in Premier gente che nonostante la giovane età ha già dimostrato di valere, e pure tanto. 

Per questo i Blues, che da mesi avevano messo gli occhi sui migliori talenti europei, adesso sembrano aver tutta l'intenzione di sferrare l'attacco decisivo direzione Leverkusen. Obiettivo? Kai Havertz, gioiello e trequartista moderno del Bayer. Un calciatore sopraffino che fa già parlare pure sostanza e statistiche: la richiesta del Bayer è 90 di sterline, ma considerando che parliamo di un calciatore in scadenza fra due anni sembra che l'accordo possa trovarsi a cifre più ragionevoli. Sui 70, cifre tutt'altro che basse, per esempio. E ammonta proprio a 70 l'offerta che i Blues, ormai quasi certi di partecipare alla prossima Champions, hanno fatto pervenire sul tavolo delle aspirine nelle ultime ore. 

Il calciatore apprezza naturalmente la destinazione, così come l'ambizione di un progetto che ha già presentato colpi come Zyiech e soprattutto il suo connazionale Timo Werner. Lampard, al tempo stesso, apprezza particolarmente il calciatore, duttile, elegante, fisico da Premier, numeri e statistiche per imprimere il suo marchio altresì nel campionato più importante al mondo. Soprattutto viene dalla Bundes, che nell'ultimo decennio ha rappresentato decisamente trampolino di lancio per tanti ragazzi britannici cresciuti all'estero sì, in un campionato più che competitivo pure, ma soprattutto in una lega che presenta caratteristiche (fisicità e velocità) che rievocano eccome l'Europa calcistica oltremanica.