Tutto fatto: Lukaku torna Blue, 115 all'Inter. Lautaro resta, Dzeko prima scelta

Ultime ore cruciali, destinate a restare inesorabilmente indelebili nella storia dell'Inter. Si respira aria di smantellamento per una squadra Campione d'Italia, tifosi furibondi, ma una pandemia mondiale chiamata Covid s'è abbattuta rovinosamente sulla proprietà cinese nerazzurra. Inesorabilmente. 

ADDIO BIG ROM Accordo raggiunto. Ratificato completamente nella serata di ieri. Romelu Lukaku torna in Premier, torna al Chelsea, lo fa per la terza volta. Nel mezzo prove di forza con l'Everton, un fallimento United, un rilancio da protagonista con l'Inter di Conte in A. Tradito Mourinho, Conte No. Antonio che ha saputo rilanciarlo. E adesso torna in Premier, torna al Chelsea, il club che sognava da bambino. 

LAUTARO Va via Big Rom. Potrebbe drammaticamente non essere l'ultimo Big. Forse lo sarà, nell'auspicio dei tifosi interisti. Forte l'interesse del Tottenham di Paratici per Lautaro, offerti netti 70 cash più bonus, Marotta vuole tenerlo. Anche l'agente esce allo scoperto: "Non chiederemo mai la cessione all'Inter". Nonostante la dipartita dei suoi compagni più prestigiosi. Interesse di Arsenal e Atletico chiaro, finora nessuna offerta. L'unica offerta, ribadiamo è quella del Tottenham, che l'Inter ha respinto.

EDIN? E ora? Servono alternative a Lukaku, per sostituire Big Rom dignitosamente, il primo obiettivo è chiaramente Edin, Edin Dzeko. Se la Roma lo libera, se Mourinho volesse farne a meno, l'Inter prossima destinazione. Rapporto qualità prezzo affarone, costa molto meno di Zapata, ma chiaramente la carta d'identità narra l'età che narra. Sarebbe partner però perfetto di Lautaro, quantomeno per il presente. Ma per ricostruire un attacco decente e per riandare a catturare l'affetto dei sostenitori, la dirigenza ne vuole fare due, due attaccanti: per questo non è escluso Duvan, anzi, altrochè!