Dopo l'ormai lontanissima vittoria del Napoli a San Siro nella semifinale d'andata di Coppa Italia grazie a una perla di Fabian Ruiz, domani si torna a fare sul serio. L'Inter di Antonio Conte è chiamata a ribaltare il risultato del primo round, ma al San Paolo gli azzurri vorranno raggiungere un traguardo prezioso e brillante - soprattutto per come si era messa la stagione - la finale di Coppa Italia. Ovviamente, dopo un lungo stop, ci sarà bisogno di distribuire egregiamente le forze fisiche e mentali, i nerazzurri sono chiamati ad adempiere un compito arduo, ma non vanno sottovalutati colpi di scena. Ricordiamo che verrà rispetto il minuto di raccoglimento per i morti causati dal Coronavirus e un applauso per i medici impegnati durante la crisi sanitaria.
Gli azzurri dovranno far i conti con la condizione fisica non ottimale di alcune pedine, soprattuto nella zona nevralgica.. Preoccupano Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas e Allan, mentre Mertens non sta benissimo. In difesa tornerà Koulibaly. In caso di parità al novantesimo - tenendo conto del risultato dell'andata - come per Juve-Milan, si passerà direttamente ai calci di rigore. La regola sarà applicata in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari anche nella finalissima del 17 giugno all'Olimpico di Roma.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku.