Auba & Martial, opportunità Premier. Mercato UK: Patterson all'Everton, Trippier primo colpo Newcastle. Magnate a Southampton: adesso i Saints parlano serbo

Decolla il mercato in Premier. Quello di riparazione, naturalmente, aperto il 3 come nel resto d'Europa. E sono chiaramente Aubameyang e Martial le opportunità più importanti, entrambi in uscita rispettivamente dall'Arsenal e dal Manchester United. Non saranno regali, ma a prezzo ragionevole possono ancora rappresentare colpi assoluti. Anche perchè ridurre il prezzo al fine di togliersi questo tipo di problemi è decisamente e totalmente all'interno degli interessi attualmente ancora proprietari del loro cartellino. Come noto Auba è fuori rosa da almeno un mese, senza problemi, segnale forte dell'Arsenal che vola coi suoi giovani e marcia alla grande senza di lui. Martial ha chiesto da almeno un mese al Man United di essere ceduto: vuole giocare per non perdere la nazionale e l'opportunità di conquistare Qatar 2022. Su di lui però finora l'unico interesse concreto viene da Siviglia, meta che non scatena l'entusiasmo del calciatore. 

Attivissimo pure l'Everton, che dopo l'arrivo del fluidificante ucraino Mykolenko (che a sua volta apre una nuova opportunità, quella legata a Lucas Digne, fuori ormai dai progetti tecnici di Benitez da inizio dicembre), annuncia quello di Patterson dai Rangers, promettente difensore classe 2011. 

Mentre l'Arsenal sogna Vlahovic, mentre Lukaku chiarisce con Tuchel, mentre Conte e Paratici sondano le opportunità per capire se già a gennaio la proprietà possa regalare all'ex tecnico nerazzurro qualche rinforzo per la lotta al quarto posto, arriva finalmente il primo colpo del miliardario Newcastle: ecco Kieran Trippier, l'ex terzino del Tottenham che rientra in Premier esperto e maturo dalla grande avventura con l'Atletico di Madrid. Arriva per 12 milioni di sterline più bonus, contratto fino al 2024. 

L'ultima notizia rilevante di giornata è il passaggio di proprietà, adesso ufficiale, arrivato a Southampton: per 100 milioni il pacchetto di maggioranza dei Saints passa al magnate serbo Dragan Solak.