Nuovo Leeds, porte scorrevoli: dentro Adams e Sinisterra, sogno De Ketelaere. Addio KP, Raphinha conto alla rovescia

Raphinha, tutto tace. Quantomeno fino al momento. E questo fa pensare una cosa sola. Qualcosa di Blaugrana, suggestione già decollata da aprile e maggio. E' lui uno dei protagonisti del mercato internazionale, uno dei prodotti più splendenti degli ultimi anni di Premier, ala elegante, mancina alla Mahrez, gioiello e Made in Bielsa. Leeds che cederà il calciatore. Nonostante l'accordo col Chelsea, per accontentare ragazzo, valori e legami, con ogni probabilità sarà dunque ceduto al Barcellona, anche per qualche euro in meno ("qualche"... per usare un eufemismo).

ENTRATE Ce ne siamo accorti dalle operazioni, e particolarmente onerose, che la società del patron di Rho, Andrea Radrizzani, ha concluso negli ultimi giorni: tutto fatto per Adams del Lipsia e per Sinisterra del Feyenoord, per un totale di 50 milioni. Leeds scatenato: sorpasso al contempo sul Milan per De Ketelaere, per cui da Elland Road è pronto a partire un assegno da 30 milioni nelle casse del Brugge. Se sui primi due sono stati investiti i soldi di Kelvin-Phillips, nuovo motore del centrocampo di Guardiola all'Etihad, l'impressione è che quelli di Raphinha saranno investiti su De Ketelaere.

ADDIO Per Raphi, ragazzo amatissimo ad Elland Road, che con la sua semplicità ha fatto innamorare un'intera cittadina illuminando Championship e Premier, l'impressione è che dunque siamo al conto alla rovescia. Poi saluti. E dopo Kalvin Phillips, lascia un altro grosso pezzo del Leeds rientrato in Premier, quello Bielsiano. Fine di un'era. Adesso Leeds meno romantico, più continentale, quello di Marsh.