Via alla Prem 22/23, sempre tra un colpo e l'altro. Frenesia Everton: dopo McNeill e Vinagre, torna Gueye e chiuso Amadou Onana! Chelsea: Azpi 2024 + Cucurella. Newcastle, sogno Maddison: rilancio a 50M. Max Cornet al West Ham, Shane Duffy al Fulham

E stasera si riparte. Via all'edizione e capitolo 22/23 dell'NBA del Football, la Premier League. Apre i battenti Palace-Arsenal, sempre campo di tradizione più che ostica per i Gunners. Ma in vista di un weekend da vera Premier, che chiuderà i battenti con West Ham - Manchester City, tiene banco sempre il mercato britannico, sempre al centro dei riflettori, non potrebbe essere altrimenti.

Frenesia Everton. Ultimi colpi per sistemare la rosa dopo un precampionato positivo, l'ambizione è ricostruire con elementi che assorbano la prima vera stagione targata Frankie Lampard e soprattutto quindi i suoi dettami di Football. Un nuovo fluidificante a sinistra dopo Mycolenko approdato a Goodison Park nei giorni scorsi: Vinagre, 23 enne ormai ex Sporting, preso in prestito con obbligo. Nelle prossime ore atteso l'annuncio di Gueye, che torna esperto dopo gli anni Parigini: già sbarcato lunedì, s'attende la sistemazione delle ultime pratiche burocratiche prima di annunciare il suo ritorno. Soffiato al West Ham proprio nelle ultime ore anche Amadou Onana: 35 milioni al Lillle. Gueye completa un puzzle di tre colpi dell'ultima settimana del primo vero Everton di Lampard: arrivato pure McNeil, classico esterno alto britannico, da un retrocesso Burnley che sta smontando per ricostruire dalla Championship. 

Chi vuole continuare a rafforzare la rosa è lo stesso Newcastle, che sogna il 10 da regalare alla filosofia di Mr Howe, per illuminare e galvanizzare la manovra al secondo anno di ambizioso progetto, sognando l'Europa. James Maddison, definitiva consacrazione e tra i migliori trequartisti degli ultimi anni di Premier, sarebbe pronto a lasciare Leicester per la svolta, ma nessuna delle Big 6 in questo momento sembra intenzionata ad accontentare le richieste delle Foxes, ovvero 60 milioni. Respinti i primi 40 milioni, rilancio a 50: risposta nelle prossime ore. 

Scatenato il Forest, protagonista assoluto del mercato delle ultime settimane: non solo Lingard, serve un fluidificante a sinistra, occhio alla mediana, pronto l'assalto a Freuler dell'Atalanta, esperienza internazionale svizzera. Sondaggio e trattativa pronti a decollare.

LONDINESI Ovviamente noto ormai l'esito della telenovela Cucurella: incredibile sorpasso di mercoledì sera del Chelsea sul City, nonostante il calciatore sognasse Guardiola e avesse forzato la mano chiedendo il trasferimento al Brighton. Accontentate le richieste dei gabbiani: più di 50 milioni, trovato l'interno sinistro per la nuova difesa a 3 di Tuchel, che quindi non sarà Kimpembe. Niente Barcellona almeno per capitan Azpilicueta, che mostra serietà e fedeltà, firmando un'ulteriore estensione biennale che significa forse amore eterno ai suoi Blues. Il calciatore ovviamente ha detto sì, adesso Guardiola dovrà ripensare al sostituto di Zinchenko. Tra le altre della capitale, mondo Arsenal tutto concentrato alla gara inaugurale di domani sera col Palace, Il Fulham studia Kluivert in uscita dalla Roma e chiude per l'esperienza dell'irlandese Shane Duffy del Brighton, il Tottenham sonda Udogie dell'Udinese. Attivissimo pure il West Ham, ecco Cornet a sinistra: attivata, notizia proprio delle ultime ore, la clausola rescissoria di 17.5 milioni di sterline prevista a Burnley (a proposito delle loro uscite) decisione Hammers una volta appresa la difficoltà a persuadere Kostic, che sogna ancora Juve e calcio italiano.