Arsenal, tutto su Arteta: trattativa ad oltranza col City

Tutto su Arteta. Nelle ultime 24 ore s'è capito. L'esperimento Ljungberg è fallito: solo un misero bottino di 4 punti su 4 partite, è tempo di sterzare. Anche perchè la stagione non aspetta più. Serve cambiare ora perchè, anche se molto probabilmente sarà difficilissimo tornare a conquistare un piazzamento tra le prime 4, serve iniziare a costruire il futuro con un nuovo corso tecnico. 

Ed è così che dalle parti biancorosse torna prepotentemente di moda il nome di Mikel Arteta, ex meraviglioso playmaker che proprio coi Gunners aveva chiuso la carriera da calciatore, oggi in forza vice di Guardiola. Già, a scuola Pep, con cui ha vinto ma soprattutto imparato. Imparato dal maestro, in questi casi. 

E proprio oggi in conferenza stampa Pep ha confermato la trattativa, l'Arsenal insiste prepotentemente per il suo vice: "Mikel è formidabile, un professionista esemplare - spiega Pep - ne abbiamo parlato, sta preparando con noi la prossima gara, ma sappiamo bene che la decisione finale spetta a lui". 

In realtà non è proprio così, perchè l'Arsenal deve trovare l'accordo col Manchester City, in quanto società che tiene sotto contratto l'allenatore spagnolo. Dovrebbe arrivare la fumata bianca, prevista ad ore, ma in Inghilterra si sa, nulla è scontato.