Europa League. Guizzo Pogba: amarezza a San Siro, United ai quarti. Roma e Arsenal ok, disastro Tottenham

Non basta il ritorno di Ibra, non basta il solito bel dominante Milan, non basta perchè non è arrivato l'ultimo guizzo. Passa il Man United a San Siro, lo fa grazie al gol del decisivo 1-0 siglato dall'uomo più discusso, Paul Pogba. Diverse palle gol, anche importanti. Diverse circostanze che si sarebbero potute gestir meglio, ma così non è stato. 

Passa la Roma che ultima il discorso e pratica Shakhtar vincendo anche in Ucraina rispolverano pure Borja Mayoral, a cui però sarebbe richiesta qualche risposta determinante nei big match. 2-1 e doppietta dello spagnolo, la Roma sarà l'unica italiana ai quarti, l'unica rappresentante nei quarti europei, tra Champions ed Europa League. 

Disastro Tottenham: Europa che perde una delle sue regine contendenti, aberrante e vergognosa sconfitta dell'undici di Mourinho a Zagabria. Passa la Dinamo, 3-0 ai supplementari, impresa megagalattica, tripletta del gioiello Orsic. 

Nessuna sorpresa dagli altri campi, solo lo Slavia tostissimo elimina i Rangers. Passano Ajax e ambedue le spagnole, Granada e Villarreal. Domani i sorteggi all'una.